Come organizzare il bagnetto del neonato con tutti i prodotti utili

Organizzare il bagnetto del neonato è di fondamentale importanza, perché i nostri cuccioli non possono essere mai lasciati da soli nella vaschetta piena di acqua. Ecco tutto il necessario da avere a portata di mano.

Come organizzare il bagnetto del neonato? Il momento dedicato al bagnetto è sempre molto delicato e bisogna prestare la massima attenzione: il piccolo non deve mai essere lasciato da solo e non ci si deve mai distrarre. Tra gli incidenti domestici più pericolosi, quelli legati al momento del bagnetto sono i più presenti, purtroppo.

Quando il neonato è ancora piccolino, possiamo usare il lavandino (pulendolo e igienizzandolo molto bene prima di iniziare), ma le vasche contenute in molti fasciatoi o anche da appoggiare in docce e vasche da bagno possono essere un'ottima soluzione, dal momento che sono realizzate in maniera tale da aiutarci a sostenere la testolina del piccolo.

Dovremo, ovviamente, avere tutto a portata di mano, così da avere tutto l'indispensabile vicino a noi e non doverci spostare con il neonato in giro per il bagno per recuperare quello che ci serve, facendogli prendere inutilmente freddo e allungando i tempi del bagnetto: ci sono neonati che non amano il bagnetto, quindi più veloci siamo, meglio sarà per tutti quanti in famiglia.

Ecco tutti i prodotti e tutti gli accessori che dovrete avere a portata di mano durante il bagnetto del neonato:

Come organizzare il bagnetto del neonato


    Bagnoschiuma o sapone
    Shampoo
    Spugna
    Asciugamano per i capelli
    Accappatoio
    Giocattoli per il bagnetto

Foto | da Flickr di kit4na

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail