Come vestire i bambini in inverno per una passeggiata al freddo

Come dobbiamo vestire i bambini durante l'inverno per poter fare una passeggiata all'aria aperta anche se le temperature sono fredde? Ovviamente senza esagerare, per non farli sudare troppo.

Come vestire i bambini in inverno

Come vestire i bambini in inverno? Ovviamente non dobbiamo esagerare, ma dobbiamo coprire i nostri piccoli per permettere loro di prendere un po' d'aria fresca anche quando fuori è freddo: i pediatri e gli esperti consigliano di portare a fare delle passeggiate in inverno i bambini, anche perché un po' d'aria fresca fa sempre bene, mentre l'aria viziata degli ambienti al chiuso spesso causa una diffusione di virus e batteri e, di conseguenza, dei malanni di stagione.

I bambini non devono essere vestiti in maniera eccessiva, per non sudare troppo, ma nemmeno in maniera troppo leggera, per evitare di avere troppo freddo. Prima di uscire, guardate come siete vestiti voi e di conseguenza vestite anche loro. Magari per bambini piccoli che stanno fermi in carrozzine e passeggini abbiate un'accortezza in più: basta un sacco nanna per i più piccini e una coperta per i più grandicelli per evitare che abbiano freddo.

Vestirsi a cipolla è sempre la soluzione ottimale, per grandi e piccini: così quando sarete fuori al freddo potrete contare su più strati di maglie che vi tengono al caldo, mentre al chiuso potrete liberare un po' i piccoli ed evitare che sudino.

Cappellino, sciarpa e guanti se le temperature sono piuttosto rigide o se c'è molto vento non devono mancare, ma non esageriamo e cerchiamo di valutare bene quali sono le temperature esterne, per non coprire troppo i bambini. Quando entrate in un luogo al chiuso, ricordatevi sempre di spogliarli un po', anche per brevi permanenze: spesso è in questi momenti di "escursione termica" che sono più a rischio!

Foto | da Flickr di fortrel

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail