Festa per bambini dai 7 ai 10 anni, meglio a casa o in pizzeria?

Una festa per bambini da 7 a 10 anni dove è meglio organizzarla? Se sono pochi va bene farla in casa, mentre se sono tanti magari è meglio un locale più grande, scelta da prendere soprattutto se sono i bambini a chiederlo.

Una festa per bambini dai 7 ai 10 anni deve essere concordata con il diretto interessato, a meno che, ovviamente non si tratti di una festa a sorpresa. A questa età, infatti, i bambini hanno già i loro gusti, le loro preferenze e proprio in occasione della loro festa di compleanno possono già esprimere volontà ben precise

Se i bambini da invitare sono pochi e lo spazio lo consente, potete organizzare la festa di compleanno a casa, così potrete risparmiare un po' sulla location. I bambini sono abbastanza grandi per poter giocare da soli, anche se gli adulti devono essere sempre nei paraggi per dare un'occhiata, ma anche l'intervento di un animatore esperto potrebbe essere un'ottima scelta.

Talvolta, però, i bambini non vogliono più festeggiare a casa il loro compleanno: lo hanno fatto per tanti anni, da quando erano piccini, tanto che adesso hanno voglia di fare qualcosa un po' più da grandi. E allora perché non uscire insieme ai loro amici (e ovviamente anche qualche mamma e papà) per una pizza tutti insieme?

Ci sono dei locali appositi per feste di compleanno, che vi consentono magari di organizzare una pizza tutti insieme già nel tardo pomeriggio, per una merenda ricca, se non volete organizzare la festa di sera. Sicuramente i bambini si sentiranno "grandi" festeggiando così il compleanno!

Foto | da Flickr di andrea_44

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail