Allattamento, quale crema usare contro le smagliature al seno?

Quale crema contro le smagliature al seno possiamo utilizzare durante l'allattamento del nostro bambino? Ecco i nostri consigli per evitare questi inestetismi.

Quale crema contro le smagliature al seno è consigliata in allattamento? Bisogna partire dal presupposto che, molto spesso, la gravidanza mette a dura prova il nostro corpo, in particolare in zone delicate come il seno e la pancia. Oltre ai chili in più che prendiamo durante i nove mesi di gestazione, anche le smagliature possono essere un bel problema.

La prevenzione è l'arma più potente che abbiamo: sin da quando scopriamo di essere rimaste in dolce attesa, è bene munirsi dei prodotti migliori per combattere le smagliature già in gravidanza. A tal proposito l'olio di mandorle è assolutamente perfetto: è naturale, lascia un buon profumo ed è consigliatissimo per rendere la nostra pelle più elastica e quindi più resistente ai cambiamenti del parto.

E' vero, è pur sempre un olio e può sembrare scomodo da applicare, ma se prendete l'abitudine di fare un bel massaggio al seno e alla pancia prima di andare a dormire, diventerà un bel rituale, che non è nemmeno così fastidioso da eseguire ogni giorno. L'olio di mandorle sarà un prezioso alleato anche durante l'allattamento al seno e anche per la cura del corpo del neonato.

Durante l'allattamento al seno, poi, sono tantissimi altri gli accorgimenti che possiamo seguire: mangiare bene e sano, bere tanta acqua, fare docce scozzesi, fare un po' di allenamento per rendere più tonico il seno...

crema contro le smagliature al seno

Foto | da Flickr di aurimas_m

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail