Come organizzare la cameretta dei bambini per averla in ordine

Come organizzare la cameretta dei bambini per poter insegnare ai bambini a tenere tutto in ordine e poter permettere loro di fare tutto da soli? Ecco a voi qualche utile consiglio.

Come organizzare la cameretta dei bambini

Come organizzare la cameretta dei bambini per poter fare in modo che sia tutto in ordine? Ovviamente gli spazi vanno organizzati alla perfezione, anche in base alla metratura della stanza, tenendo in considerazione il fatto che i bambini cresceranno e avranno esigenze diverse man mano che gli anni aumenteranno e loro diventeranno grandi.

Cercate di utilizzare tutte le soluzioni salvaspazio adatte per la cameretta dei bambini: letti a castello, letti a scomparsa o letti a ponte, con posto letto estraibile da sotto il principale o cassettoni, soluzioni ideali per più figli. Ma anche armadi con tanti cassetti, cassettiere e anche librerie, per poter avere dei luoghi dove conservare abiti, accessori, libri e anche giocattoli.

Per aiutare i bambini a tenere tutto in ordine e insegnare loro che i giocattoli vanno messi a posto dopo che sono stati utilizzati, consiglio l'utilizzo di cestoni, contenitori morbidi o scatole, magari impilabili così potremo occupare meno spazio e avere più contenitori a nostra disposizione. I bambini si divertono sempre a riporre tutto in ordine in scatole colorate.

Date poi sempre il buon esempio, tenendo voi per primi tutto in ordine e non stancandovi mai di dire ai vostri bambini che ogni volta che si finisce un gioco, prima di cominciarne un altro, va messo in ordine il precedente: per esperienza personale vi posso garantire che funziona!

Foto | da Flickr di polygonhomes

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail