Come fare la scatola dei ricordi per bambini

I consigli per realizzare e riempire la scatola dei ricordi dei piccoli di casa.

Nella scatola dei ricordi si conserva tutto quello che vi porta indietro nel tempo. Nel caso dei bambini qualcosa che ripercorra ogni momento importante della vita, seppur ancora breve, dei vostri figli.

Potete pensare a oggettini, "souvenir" che ricordino il momento del parto, la nascita, oppure bigliettini del battesimo, il primo giocattolo che ha ricevuto, i primi scatti in braccio alla mamma appena uscito dal pancione, dei primi giorni di vita, il primo dentino caduto, il regalino per il primo compleanno. Sta poi alla fantasia dei genitori personalizzare l'interno e l'esterno della scatola con immagini e applicazioni cute.

scatola-ricordi-bambini

Se cercate un'idea fai da te che trasformi una scatola da scarpe in cartone o in legno, in qualcosa di unico vi segnalo un tutorial che può indirizzarvi o ispirarvi per il box dei vostri piccoli. Se avete una scatola in cartone di quelle che sono soliti regalare alla nascita dei pargoletti, con all'interno i prodotti per il bambino, i pannolini, le scarpine o un paio di body arrotolati rosa o celesti, avrete già fatto gran parte del lavoro. Io ne ho regalata una del genere alla mia amica del cuore.

L'importante a questo punto è decorare l'esterno. Seguite il video tutorial al top, e potrete realizzare un bel lavoretto. Per completare l'"opera" vi consiglio di foderare anche l'interno della scatola con la tecnica del collage o decoupage. Successivamente, potrete gradualmente inserire i ricordini di ogni evento importante per il piccolo. Vedrete quando sarà più grandicello, come sarà emozionante per lui (e per voi) andare a riprendere, aprire la scatola, e ripercorre i momenti più intensi del vostra vita.

  • shares
  • Mail