Passeggini Hauck 2015: tutta la comodità del Malibu XL All in One

I passeggini Hauck sono famosi soprattutto nella pratica versione a tre ruote: ecco i dettagli per scegliere il modello più funzionale alle vostre esigenze.

La ricerca del passeggino perfetto di solito scatta molto prima della nascita. I genitori sono consapevoli di aver bisogno di un prodotto che sia funzionale e comodo per il bambino. La domanda però frequente qual è? Di che cosa avrò realmente bisogno? Come faccio a orientarmi in un’offerta così ampia e variegata, sia in termini di prezzo sia di design? Per questo ci sono le mamme di Blogo, che possono darvi un aiuto. Abbiamo passato in rassegna i passeggi più amati dai genitori. Un altro brand di richiamo è Hauck.

Hauck è un brand tedesco famoso per proporre prodotti di qualità e performanti, che accompagnano i bambini e i loro genitori durante la crescita. Tra i fiori all’occhiello ci sono sicuramente i passeggini, sia con sistema modulare sia leggeri per quando sono più grandicelli.

Malibu XL All in One

12 marzo 2015

Lo dice il nome: All in One. In teoria questo passeggino dovrebbe soddisfare tutte le esigenze della famiglia con un doppio comfort dovuto alla dimensione (XL). Il Malibu Hauck è dotato di navicella, con tanto di zanzariera, borsa fasciatoio, seggiolino auto, shopper, porta-bicchiere (e biberon) e parapioggia, e molto altro.

Pesa quasi 10 chili ma risulta maneggevole e leggero grazie al telaio in alluminio e alle ruote piroettanti a 360 gradi. Ha una sospensione che ammortizza il viaggio del bambino e un freno di stazionamento che agisce su entrambe le ruote posteriori. La navicella è imbottita può essere una vera e propria culla, anche per i più piccoli. Inoltre è dotata di sistema Easy-fix.

Non manca ovviamente il terzo componente, ovvero il seggiolino Plus Comfort 0+, fondamentale per portare a casa il bimbo dall’ospedale. Quando il bambino cresce, è possibile utilizzare il Malibu XL come buggy Shopper. Possiamo elencare tutti i dettagli di questo passeggino, dal design abbastanza elegante (carine le fantasie dei rivestimenti), ma credo che la cosa più importante sia la chiusura. Il telaio si piega in due e diventa molto compatto. E soprattutto si apre con estrema facilità. Ciò vuol dire non sudare sette camicie tutte le volte e farlo entrare anche in bagagliai di piccole dimensioni. Lo specifico, anche se è per le mamme è abbastanza ovvio, se avete montato l’ovetto o la navicella, dovrete avere la pazienza di sganciare i pezzi, cosa che invece non dovrete fare nella versione passeggino.

(v.r)

Passeggino Hauck Viper

Hauck

Tra i modelli iconici c’è il Viper, che se non conoscete per il nome, sicuramente identificherete immediatamente per le caratteristiche tre ruote e la forma allungata sul davanti. È famoso per essere un prodotto adatto a genitori sportivi, perché questo Hauck si adatta perfettamente a tutte le attività all'aperto. La ruota anteriore si gira a 360° e all'occorrenza può essere fissata. Se andate quindi in montagna e desiderate fare una passeggiata lungo un sentiero un po’ sconnesso, il bimbo starà comodissimo.

Da un punto di vista tecnico, è dotato di tutti i comfort: ha il poggiapiedi e lo schienale regolabili. Protegge il bimbo da sole, vento e pioggia grazie alla capotta regolabile con finestrini laterali. Chi può viaggiare sul Viper? Il passeggino è adatto da 0 mesi fino a 15 kg ed è dotato di schienale reclinabile e regolabile a vari livelli: posizione nanna 153°, quindi quasi completamente sdraiato, e seduta 111°.

Non è tutto, ha cinture di sicurezza imbottite su tutti 5 punti, il doppio freno che agisce bloccando le ruote posteriori e un barra anteriore rimovibile che garantiscono un elevato livello di sicurezza. Inoltre, sotto la seduta c’è un pratico cestello in cui riporre i giochi del bambino, la borsetta, ma anche una copertina o tutto quello che non volete tenere in mano.

  • shares
  • Mail