Papa Francesco: “Se i bambini hanno fame allattateli al seno anche in chiesa”

Allattare al seno in pubblico, anche in chiesa? Papa Francesco sottolinea come sia fondamentale seguire l’istinto dei piccoli: se hanno fame, le mamme devono poterli allattare ovunque, anche in chiesa!

Allattare al seno i figli in chiesa? Ovvio che è possibile, se i bambini hanno fame devono essere nutriti e sfamati. A dirlo è lo stesso Papa Francesco, in occasione della messa che si è svolta nel giorno del Battesimo di Gesù presso la Cappella Sistina. Il pontefice, che ha amministrato il Battesimo a 33 neonati, ha sottolineato che le mamme devono poter allattare i loro bambini in ogni luogo se i piccoli hanno fame. Anche in chiesa.

Ascoltando le parole di Papa Francesco, che già nei giorni scorsi era intervenuto per parlare dell’importanza del ruolo delle mamme nella società, ci vengono in mente tanti casi in cui le donne impegnate ad allattare al seno in pubblico sono state invitate a nascondersi alla vista, come nel caso della mamma che in un ristorante di Londra ha dovuto coprirsi con una tovaglia.

Papa Francesco sottolinea una cosa ovvia: se i neonati hanno fame, devono essere sfamati.

Voi mamme date ai vostri figli il latte – anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte.

Poi il papa ha aggiunto delle parole di conforto anche per quelle mamme che non hanno la fortuna di avere questo dono:

Ringraziamo il Signore per il dono del latte, e preghiamo per quelle mamme – sono tante, purtroppo – che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli. Preghiamo e cerchiamo di aiutare queste mamme

Parole che dovrebbero far riflettere tutti coloro che trovano imbarazzante e vergognoso dar da mangiare a un neonato anche in pubblico!

Via | Ansa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove