Cosa regalare di utile a un neonato?

Cosa regalare a un neonato? Sicuramente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, ma meglio optare per un regalo utile, che serva davvero o che magari rimarrà al bambino quando sarà grande.

Cosa regalare a un neonato

Cosa regalare a un neonato? Ovviamente i regali utili, che servono veramente, sono molto graditi dalle neo mamme e dai neo papà: i bambini così piccoli ancora non sono in grado di capire cosa gli viene donato, mentre i genitori sì. Piuttosto che regalare qualcosa di inutile e superfluo, perché non puntare sull'essenziale?

Per essere certi di fare cosa gradita, è sempre bene chiedere ai neo genitori di che cosa hanno bisogno: magari hanno fatto una lista nascita e in questo caso ogni dono che decidete di fare sarà sicuramente utile al neonato e alla sua famiglia. Altrimenti potete optare per dei regali classici, sempre utili per un neonato.

Potete optare, ad esempio, per un kit di prodotti per la cura del corpo, che servono sempre, ma anche per i classici bavaglini o i body. Per l'abbigliamento, però, è bene chiedere consiglio sulla taglia, perché non tutti i bambini sono uguali. Molto utili anche i biberon, nel caso la mamma non possa allattare al seno.

Potete anche pensare di fare dei regali che rimarranno al bambino quando sarà grande: un buono in banca o alle poste può sembrare un po' "asettico" come regalo, ma di solito piace a mamma e papà. Evitate gioielli o affini che lasciano il tempo che trovano, magari regalando alla famiglia un buono da spendere da un fotografo per i ritratti di famiglia ufficiali o da spendere in un negozio di puericultura: sicuramente sono un regalo utile e gradito.

Foto | da Flickr di steventom

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail