Il Carnevale con due bambini: una guida per ottimizzare costumi e costi

Carnevale con due bambini, una spesa davvero alta visti i costi dei costumi dedicati ai più piccoli per poter celebrare questa festa. Ecco come possiamo risparmiare un po' ottimizzando le nostre risorse.

Carnevale con due bambini

Carnevale con due bambini, come fare? Sicuramente tutte le mamme si sono accorte che i prezzi dei costumi di Carnevale per i piccoli hanno dei prezzi spropositati, soprattutto considerando quanta poca stoffa (e spesso quanta poca cura) si nasconde dietro a quegli abiti che, se ci va bene, indosseranno un mesetto, per poi abbandonarli nell'armadio.

I conti in tasca diventano più pesanti quando sono due i bambini che devono essere vestiti a Carnevale: come fare allora? Ovviamente ottimizzare le risorse, cercando di riciclare il più possibile e limitare così i costi, anche ricorrendo al fai da te, se siamo brave con il cucito o se vogliamo improvvisarci sarte.

A casa nostra è tradizione riciclare i costumi di Carnevale delle generazioni precedenti: mia madre li ha conservati tutti e io stessa sto conservando tutti quelli della bambina grande. Lo stile vintage è di gran moda e sicuramente se abbiamo acquistato dei classici del Carnevale, potremo riutilizzarli in futuro.

Vestiti da fatina, da cavaliere, da pirata, da principessa Disney sono un classico che non passa mai di moda e che noi possiamo passare ai nostri figli, a sorelle e anche ai figli di amici e parenti. Lo scambio di costumi di Carnevale da noi è una gran bella pratica, proprio come quella di vestiti che non si usano più. Nulla si butta via e tutto può essere riutilizzato.

Non dimentichiamo poi il fai da te, cercando di contenere i costi di materiale nuovo (che non è che sia proprio regalato) riciclando vecchi pezzi di stoffa, vecchi abiti di mamma o di papà che non usiamo più e così via. In questo modo riusciamo a risparmiare un po'.

Ma cosa fare se i bambini vogliono un costume specifico che noi non abbiamo nella nostra "riserva"? Chiedete in giro ad amici e parenti, magari salta fuori da qualche parte o rivolgetevi a eBay: il nostro costume di Elsa lo abbiamo trovato a 20 euro ed è assolutamente perfetto. Ora il problema è riuscire a toglierglielo :D

Foto | da Pinterest di nicole savoye

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail