Bambino di 6,3 kg nato con parto naturale

E' venuto al mondo in Florida il piccolo (si fa per dire) Avery: 6,3 kg di neonato che la sua mamma è riuscita partorire senza bisogno di cesare. un vero pupo dei record!

E' venuto al mondo in Florida il piccolo (si fa per dire) Avery: 6,3 kg di neonato che la sua mamma è riuscita partorire senza bisogno di cesareo. Un vero pupo dei record!

Un vero parto dei record quello che ha visto la nascita del "big baby" Avery Ford: 6,3 chilogrammi di bambino sanissimo venuto al mondo all'ospedale di Saint Joseph in Florida, nella città di Tampa, per la precisione.

Ma il fatto davvero stupefacente in questa nascita è che è avvenuta in modo naturale, per via vaginale. D'accordo, in effetti la cosa ci fa venire i brividi al solo pensarlo, se consideriamo che questo bambino alla nascita ha pesato il doppio di un neonato normale non prematuro.

Big-baby

Insomma, davvero una bella faticaccia per sua madre, Maxxandra Jones, che non ha voluto però ricorrere al cesareo nonostante le dimensioni del suo bambino avrebbero richiesto il parto chirurgico. Big baby (come è stato subito ribattezzato dai medici) Avery, però, non è solo un bebè da guinnes per le sue dimensioni e per essere stato partorito in modo naturale, ma ancor di più perché sua madre non sapeva di aspettarlo!

Ebbene sì, proprio come una delle protagoniste del noto reality "Non sapevo di essere incinta", Maxxine, che peraltro lavora nella stessa struttura ospedaliera dove ha dato alla luce il suo bambino, non si era accorta che quel repentino aumento di peso, sebbene in un fisico già piuttosto abbondante di suo, era dovuta ad una gravidanza!

La cosa ci può sbigottire, perché immaginiamo che un simile pupo abbia costituito un ingombro non indifferente nell'utero materno, però, così stanno le cose, Avery è stata una bella sorpresa per sua mamma (peraltro non proprio primipara, avendo già altri due figli).

Pensate che la donna si era rivolta al medico perché si sentiva appesantita ed era preoccupata di quei chili di troppo messi su in pochi mesi, ma solo un'ecografia ha rivelato che era incinta alla 35ma settimana... Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene, mamma Maxxandra e il suo Avery stanno benissimo e ora sono pure entrati nel libro dei record. Auguri!

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail