Fantacity 2015, a Perugia dal 16 al 19 aprile l'evento per famiglie dedicato alla creatività

Dal 16 al 19 aprile 2015, la città di Perugia ospita la nona edizione di Fantacity, la grande manifestazione per famiglie dedicata alla creatività, all'immaginazione, alla fantasia.

Fantacity torna con la sua edizione 2015, la nona edizione, che si terrà dal 16 al 19 aprile nella città di Perugia. Il capoluogo umbro, infatti, ospiterà il grande evento per le famiglie dedicato all'immaginazione, alla creatività, alla fantasia, che proporrà a bambini e ragazzi di tutta Italia (e anche ai loro genitori) appuntamenti imperdibili per poter dare libero sfogo alla loro vena creativa.

Dal 16 al 19 aprile il capoluogo umbro ospiterà Fantacity 2015, che anche per quest'anno ci propone un programma ricco di attività, incontri, laboratori, tutti gratuiti e incentrati su arte, letteratura, teatro, filosofia, tecnologia, robotica, social network, internet, ma che tratteranno anche temi decisamente attuali come l'impresa e l'Europa.

Il laboratori creativi saranno suddivisi per fasce d'età, per poter venire incontro alle capacità e alle attitudini di tutti i bambini, proponendo attività che possano stimolare la fantasia dei nostri ragazzi.

L'evento dedica quest'anno alle scuole primarie e secondarie di primo grado il concorso "Tutti a pranzo al civico 18", un contest ideato da Maria Cristina Ceccarelli esperta di poetica e retorica, blogger, editor e copywriter: il concorso, che gode del sostegno del ministero dell'istruzione, mette in palio un montepremi di 3mila euro e premierà gli studenti che riusciranno a realizzare un eleborato ispirato a diversi personaggi (Angelo il sognatore, Paolo l’addetto alle comunicazioni, Achille il gatto, Adriana la mamma, Jamal lo scienziato, i gemelli Caterina e Enrico, Lucrezia la principessa).

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di Fantacity 2015.

Fantacity

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail