San Valentino, l'amore secondo i bambini

I bambini hanno un' idea ben precisa di cos'è l'amore e di cosa voglia dire innamorarsi.

San Valentino per molti è una festa commerciale, e sinceramente lo è anche per me. Solitamente passa via senza che neanche me ne accorga. Anche perchè un sentimento si può festeggiare ogni giorno dell'anno, in famiglia, tra gli amici, con i propri piccoli. Non serve una festa comandata.

Ma San Valentino come è visto dai più piccoli? Come dovremmo vederlo tutti. I bambini sanno descrivere bene l'amore, quel tenero sentimento che scoppia all'improvviso, che fa emozionare, che ti fa sentire "le farfalle nello stomaco".

san-valentino-amore-bambini

Nel corto dal titolo Kids React to Valentine's Day i piccoli ci dicono la loro verità sull'amore, senza paraventi, senza ipocrisie, senza pregiudizi, come solo i bimbi sanno fare. I piccoli protagonisti colpiscono per la spontaneità, la dolcezza. Come non prendere loro da esempio per essere più onesti e solari, e come ci piacerebbe avere il loro stesso animo puro...25 piccoli, 25 pensieri diversi sul sentimento, sull'amore.

Alcuni sono più timidi, altri sono simpatici e diretti. Alcuni non hanno idea di come nascono i bambini, e altre sanno bene che sposeranno il loro papà, unico amore della loro vita. Un'altra più grandicella ha già ben chiaro che prima di fare ogni altra cosa, bisogna essere indipendenti per cui confessa che si sposerà solo dopo la laurea...

Ognuno è diverso, ma tutti fanno schioccare un bacio in nome dei sentimenti più teneri, per fare i migliori auguri di San Valentino a tutti.

  • shares
  • Mail