Le frasi sulla famiglia più belle di autori celebri

Ecco a voi le frasi sulla famiglia più belle, scritte da autori celebri e famosi, che possiamo utilizzare nei nostri biglietti di auguri a una famiglia che è appena nata e sbocciata.

Le frasi sulla famiglia più belle, scritte da autori celebri, ci permettono di scrivere dei bigliettini ricchi di significato per una famiglia che è appena nata o per una famiglia che ha deciso di allargarsi accogliendo nuovi bambini. La famiglia è senza dubbio il luogo più importante di crescita per ognuno di noi e celebrarlo con le parole più profonde che siano mai state dette è di fondamentale importanza.

Il ruolo della famiglia è centrale nella crescita di ogni individuo e le frasi che vi proponiamo oggi ci permettono di analizzare al meglio cosa voglia dire essere famiglia e cosa la famiglia rappresenta per ognuno di noi.

frasi sulla famiglia

Ho sempre pensato che non v'è nessuna felicità maggiore di quella della famiglia. (Fëdor Michajlovi? Dostoevskij)

La famiglia è la patria del cuore. (Giuseppe Mazzini)

“Ohana” significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. (Lilo & Stitch)

La case felici sono costruite con mattoni di pazienza. (Harold E. Kohn)

Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana. (Kalhil Gibran)

Se la famiglia fosse un frutto, sarebbe un arancio, un cerchio di sezioni tenute insieme ma separabili, con ciascun segmento distinto. (Letty Cottin Pogrebin)

Se la famiglia va, va anche la nazione e va il mondo intero in cui viviamo. (San Giovanni Paolo II)

“Madre, cosa posso fare per la pace nel mondo?”
“Torna a casa e ama la tua famiglia.”
(Madre Teresa di Calcutta)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail