Il gatto che cerca di addormentare il neonato che piange (VIDEO)

Un gatto sente piangere il neonato con il quale da qualche tempo condivide gli spazi di casa e cerca di calmarlo e addormentarlo: ecco un bellissimo video tenero e dolce.

Un gatto che cerca di addormentare un neonato è sicuramente una delle immagini più curiose, particolari e tenere che ci possono arrivare. Il rapporto che si instaura tra cuccioli d'uomo e cuccioli di animale può durare per tutta la vita e cominciare con piccoli gesti che dimostrano quando l'affetto possa essere profondo.

Quando un neonato arriva in casa molte sono le preoccupazioni della neo mamma e del neo papà, in particolare se in casa vive già un animale domestico, soprattutto un cane e un gatto che devono essere preparati all'arrivo di un bebè. Impensabile proporre loro il nuovo arrivato all'improvviso, meglio prevedere e prepararsi per tempo.

Ovviamente per quanto ci prepariamo e per quanto possiamo pensare a come reagirà il nostro animale domestico di fronte al cucciolo che abbiamo appena messo al mondo, le sue reazioni ci stupiranno sempre. Talvolta in negativo, perché l'accoglienza non è quella che ci siamo aspettati, talvolta in positivo, perché sono meglio di come speravamo.

Forse appartiene al secondo caso la reazione di questo bel gattone nero di fronte al pianto del neonato che non riesce a calmarsi e ad addormentarsi: lui semplicemente le appoggia la zampa sulla testolina, quasi a volerlo rassicurare, a volerlo tranquillizzare sul fatto che non è da solo. E indovinate un po'? Il piccolo si addormenta sereno!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail