Sei una mamma iperprotettiva o iperpermissiva? Un video per sorridere sulle differenze

Siete mamme iperprotettive o mamme iperpermissive? Se volete ridere un po' su queste due tipologie di mamme, spesso in netto contrasto tra di loro, ecco un video assolutamente divertentissimo.

Che tipo di mamma sei? Ce lo chiediamo quando ancora non sappiamo di avere un bimbo nel grembo, ripromettendoci magari di essere diverse dalla nostra mamma o di non essere come quelle mamme iperpermissive o al contrario iperprotettive. E poi ci ritroviamo ad essere proprio quel tipo di mamma che non volevamo essere.

Per ridere un po', che ne dite di questo video che sdrammatizza un po' due tipologie di mamme diametralmente opposte? Da un lato c'è la mamma che non permette alla bambina di sporcarsi, che igienizza tutto, che prevede ogni piccolo incidenti con rimedi anche un po' assurdi e dall'altro la mamma un po' distratta, che lascia che il bambino faccia quello che crede sia meglio, facendolo sperimentare a volte un po' troppo e non badando per niente all'igiene.

Ovviamente sit ratta di due estremizzazioni, che da un lato ci propongono la mamma iper attenta e apprensiva, dall'altro la mamma che non fa caso a piccole accortezze che per la prima sono di vitale importanza per la sopravvivenza del suo piccolo.

Qual è la tipologia di mamma migliore? Ovviamente non esiste: l'importante è cercare di vivere il più serenamente possibile il ruolo di mamma. Siamo tutte diverse e siamo tutte uguali, perché pur approciandoci in maniera diversa, l'obiettivo finale di tutte noi è uno solo: far crescere dei bambini sani e felici!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail