Neonato sordo ascolta per la prima volta la voce della mamma: il video commovente

Elijah quando è nato non poteva sentire: per un piccolo disturbo che ha dalla nascita, questo cucciolo d'uomo non ha mai potuto ascoltare la voce della sua mamma. Fino a quando non è riuscito a farlo grazie alla tecnologia e alla scienza.

Elijah era sordo dalla nascita. Il piccolo da quando è nato non ha mai potuto ascoltare le voci di mamma e papà: i test che si effettuano alla nascita per verificare l'udito dei neonati non ha lasciato dubbi. Poi sono arrivate la scienza e la tecnologia, che non hanno fatto un piccolo ma significativo miracolo.

In quanto figli di genitori sordi, entrambi i genitori sapevano cosa volesse dire crescere senza poter ascoltare il mondo: sarebbe stata una vita ricca di sfide e per i genitori del piccolo Elijah è stata una notizia davvero angosciante, che li ha gettati nello sconforto per qualche tempo. Fino a quando al piccolo non è stato permesso finalmente di sentire.

A nove settimane di vita, infatti, il piccolo è stato dotato di un microscopico apparecchio acustico potentissimo: il bambino ha così potuto sentire per la prima volta la voce della sua mamma. Il tutto è stato registrato in un video davvero molto commovente, che ora sta facendo il giro del mondo. Vedere il sorriso di questo bambino quando ascolta la mamma parlare non ha prezzo. E anche per i genitori è stato un momento indimenticabile:

Una volta che ho cominciato a vedere il lampeggio sapevo che poteva sentire. Con il primo sorriso che ha fatto ho cercato di trattenermi e non piangere!

Una storia che ricorda quella del bambino di 7 anni che per la prima volta ha sentito la voce di mamma e papà.

  • shares
  • Mail