Come colorare le uova di Pasqua con le spugnature

Consigli per colorare le uova sode con la tecnica della spugnatura in occasione della Pasqua.

Colorare e decorare le uova per Pasqua è il passatempo preferito dai bambini. Divertente per passare il tempo in maniera creativa, e da usare successivamente per decorare o da regalare.

Oggi vi consiglio come colorare le uova sode con la tecnica delle spugnature. Basta mettere qualche goccia di colorante alimentare in una tazza e aggiungere poche gocce di acqua. Poi, dopo aver tagliato una spugna da bagno a striscioline, immergere una delle spugnette nella tazza, e poi tamponare l'uovo.

come-colorare-uova-pasqua

Poi lasciate asciugare su una rastrelliera, fate lo stesso con un colore diverso. Usate una spugnetta diversa per ogni colore e lasciate asciugare tra una spugnatura e l’altra. I bimbi più grandicelli possono usare anche i pennelli-spugna.

Un'altra soluzione? C'è chi immerge la spugna nell'aceto, la strizza bene e poi mette qualche goccia d colorante alimentare direttamente sulla spugna prima di colorare l'uovo. Potete seguire il procedimento nel video al top del post.

Se, invece, volete personalizzare e lasciare un disegno sull'uovo, prima di colorare con le spugnette, usate piccoli adesivi (forme geometriche o pois) da incollare sull'uovo prima di iniziare il lavoro di spugnatura. Una volta che l'uovo sarà colorato e asciugato, potrete togliere gli adesivi e avere, così, la superficie decorata.

Foto | Thebabybumpdiaries

  • shares
  • Mail