Mamme italiane sempre meno chiocce

Le mamme italiane sono sempre meno chiocce? Ecco cosa ci rivela un recente sondaggio!

mamme chiocce

Le mamme italiane sono chiocce? Possiamo cominciare a sfatare questo mito, almeno secondo quanto emerge da una recente indagine dell'Università Luiss Business School di Roma insieme all’azienda orafa Luce Bianca: l'indagine "La percezione e le aspettative delle mamme italiane sul futuro dei figli nella nostra società" ci svela che siamo un po' meno chiocce.

Le mamme italiane e mediterranee sono considerate iper protettive nei confronti dei figli, delle vere e proprie chiocce. Ma non è più così, dal momento che la crisi economica ha spinto le mamme a ricredersi, sperando in un futuro migliore, magari all'estero, per i loro figli.

11.438 mamme italiane, con figli fino ai 6 anni, sono state intervistate con un questionario di 20 domande, per capire

se e in che misura esse giudicano, a oggi, l’Italia un luogo capace di fornire ai loro figli nel futuro le condizioni giuste per realizzarsi.

Il 38% delle mamme è convinto che le condizioni economiche rimarranno uguali, contro il 35% che è più ottimista, mentre per il 27% peggioreranno.

E voi mamme di Blogo, come lo vedete il futuro dei vostri figli?

Via | Repubblica

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail