Frasi per gli auguri di compleanno alla mamma

La nostra mamma compie gli anni? Accompagniamo il nostro regalo con un biglietto di auguri affettuoso, ecco alcune belle frasi da inserire

Quando una mamma compie gli anni, quello è proprio un gran giorno per tutti i figli, da festeggiare nel modo più caloroso e festoso possibile. Certo, perché se ci pensiamo senza la mamma non ci sarebbero neppure i suoi bambini, e quindi neppure loro potrebbero festeggiare il loro giorno di nascita... ergo, il suo compleanno è anche un compleanno cumulativo di mezza famiglia!

E se poi ci mettiamo anche la nonna... Va bene, non allarghiamoci troppo, ma il punto è il seguente: non si può lasciar passare il giorno del genetliaco materno come se fosse un giorno come gli altri.

Frasi-compleanno-mamma

Cosa si può fare per festeggiare la propria mamma che compie gli anni? Le opzioni sono davvero tante, dalla festicciola in casa con tanto di torta e candeline al pranzo in ristorante, ma non può mancare un bel regalino, fosse anche solo un bel mazzo di rose.

I bambini possono donare alla propria mamma anche un bel lavoretto fatto con le loro manine... e pazienza se sarà un piccolo "pasticcio", alla mamma piacerà ancora di più! Quel che è certo, è che il regalo dovrà essere accompagnato da un bel biglietto di auguri scritto con il cuore. Ecco, a tal proposito, alcune belle, dolci e spiritose frasi da usare come spunto per i nostri biglietti. Scegliete quella che fa al caso vostro.


  • Cosa stai pensando… un anno in più? Non farci caso, l’importante è averlo speso bene. Sei la mamma più speciale del mondo. Auguri con tutto il mio cuore!
  • Alla mia mamma un anno in più serve solo a due cose: a renderla più bella e più buona. Lo sai, con me ci vuole tanta pazienza, ma ti voglio un mondo di bene. Auguri mamma!
  • Un altro anno è trascorso con te a fianco. Tanti auguri mamma, ogni minuto passato insieme a te è prezioso, ti voglio bene!
  • Sei la rosa perenne nel giardino del mio cuore, e ogni anno spunta un petalo nuovo. Auguri mamma, fiore che non sfiorisce mai!
  • Oggi festeggiamo la tua nascita, e quindi anche la mia, perché… senza di te, io non sarei qui! Buon compleanno mamma, e grazie di esistere!
  • Una donna ha un’inesauribile riserva d’amore. Una mamma ancora di più. Un semplice fiore per dirti che ti voglio bene e ti auguro buon compleanno, che sia pieno di tutto l'amore e la dolcezza che tu hai dato a me
  • Mi hai sempre fatto sentire desiderato, prezioso, insostituibile. Buon compleanno mamma, dal profondo del mio cuore, e grazie di esistere
  • Una mamma sa trasformare i piccoli avvenimenti di ogni giorno in occasioni speciali, ma oggi sei tu l'avvenimento più speciale, perché in questa giornata celebriamo il tuo compleanno, e, quindi, anche il mio, perché senza di te non sarei qui a farti gli auguri. Ti voglio bene mamma!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail