Tre gemelle nate in Texas, due sono siamesi

Una coppia ha avuto tre gemelline identiche, concepite naturalmente. Due di loro sono siamesi e dovranno affrontare un intervento di separazione.

torres-2

Unite da tragico destino. È questa la storia di due gemelline, nate proprio in questi giorni in Texas. In realtà, Silvia Hernandez e Raul Torres, una giovane coppia del Texas, sabato scorso hanno avuto ben tre bambine perfettamente identiche e due di loro sono siamesi, unite al bacino.

Catalina, Ximena e Scarlett, questo il nome delle piccoline, pesano circa due chili l’una e sono arrivate al mondo un pochino prima del previsto (34 settimane) e per fortuna sono in perfetta salute. La nascita naturale di tre gemelli identici è rara è davvero un fatto rarissimo: pensate che le possibilità di avere tre femmine uguali (di cui due siamesi) e concepite naturalmente erano 1 su 50 milioni.

Ora le piccoline dovranno essere operate, ovviamente. Dovranno infatti essere sottoposte a un intervento di separazione nell’arco di sei mesi, affinché possano avere una vita normale. Per affrontare le spese mediche, la coppia – che ha anche un bambino di tre anni – creato una pagina web per raccogliere fondi.

Via | Boston NewsTime

Foto | Pagina Facebook della famiglia Torres

  • shares
  • Mail