Primo bagnetto al mare con due bambini: che emozione, ma che paura

Che bello poter portare per la prima volta al mare entrambe le bimbe, potendo anche fare un bel bagnetto insieme a loro... Ma che paura affrontare le onde da sola con loro due!

Primo bagnetto al mare

Primo bagnetto al mare con tutte e due le bambine: e aver paura come non mai. Quando si pensa alle vacanze con i bambini, subito ci assalgono mille dubbi, tantissime paure e cominciamo a pensare ai modi per risolvere i problemi che potrebbero presentarsi, per non arrivare del tutto impreparati. Il mio problema maggiore? Il bagno al mare.

Partiamo dal presupposto che io non sono Capitan Coraggio quando si tratta di fare un bagno al mare: non lo sono mai stata e mai lo sarò, probabilmente. Per amore dei figli, però, si superano tutte le paure, soprattutto per impedire che questi timori possano "contagiare" anche loro: ecco perché ogni estate da 4 anni affronto le onde del mare... Si fa per dire, visto che stiamo praticamente a riva!

Se gli anni scorsi bastava un canottino o un salvagente per la bimba maggiore, ecco che da questa estate le cose si complicano un po', perché le bambine sono due e la grande non è ancora così grande da poter badare a se stessa in acqua. E la piccola, nemmeno a dirlo, è una sorvegliata a vista...

Come fare? Per fortuna mi hanno fatto due mani, così da poter tenere eventualmente due salvagenti o magari un canottino da due... All'inizio avevo pensato anche a una fascia da acqua, per tenere la piccolina al sicuro, ma poi ho pensato che forse non si sarebbe divertita abbastanza. Il salvagente doppio non lo hanno ancora inventato, vero?

Sicuramente il canottino da due sarà indispensabile, anche se so già che la grande vorrà nuotare: e per questo a giorni inizieremo un corso per imparare per bene, ma sempre con i braccioli... Per sicurezza, nuoteremo anche davanti al bagnino, non si sa mai, vero?

E per i bagni seri, aspetteremo che il babbo esca dal lavoro, almeno potremo "smistarci" le bambine e goderci di più il bagno al mare, no?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail