Fare la doccia con due bambine: scene da film comico

Fare la doccia con due bambini è un'impresa davvero ardua: scene da film comico, tutte da ridere!

insegnare l'igiene intima ai bambini

Fare la doccia con due bambini non è facile. Se quando diventiamo mamme per la prima volta, sappiamo che il tempo per lavarci è risicato, ridotto ai minimi termini, giusto l'essenziale per essere presentabili, ecco che quando i figli raddoppiano le cose si fanno ancora più complicate: anche perché, chissà perché, quando fa la doccia il babbo, non è interessante, ma quando la fa la mamma... allora la storia cambia!

Il fascino della mamma sotto la doccia... impagabile! Ecco le scene a casa nostra: prima bagnetto alle due bambine, così loro sono pronte e profumate, poi è il turno del babbo, con le bambine pacifiche che giocano in camera loro o in salotto. Ma quando la mamma annuncia che la doccia è pronta per lei, ecco l'invasione in bagno!

Avete presente la scena della doccia in Psycho? Da noi è più o meno uguale, senza coltello, ma con qualche gioco che la piccolina è pronta a battere sul vetro (fortunatamente infrangibile) della doccia. Piccolina che passa anche il tempo a baciare o leccare le goccioline, peccato che siano dall'altra parte, ma lei ancora non lo sa...

In tutto questo la grande è comodamente seduta davanti alla doccia, informandoci sulle parti di corpo che ancora non abbiamo insaponato o che non abbiamo sciacquato come si dovrebbe...

Morale della favola: la prossima volta o chiudo la porta a chiave (sperando che in salotto ci sia ancora babbo a dare un'occhiata alle pupe) oppure mi compro una doccia con i vetri oscurati, in modo che io possa vedere, senza essere vista... Esistono?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail