Gli esercizi post partum da fare con il neonato (VIDEO)

Allenarsi con il neonato: ecco il video che mostra gli esercizi post partum da fare comodamente in casa

Dopo il parto, per forza di cose, è normale avere dei chili da perdere. I primi mesi, però, sono quelli più impegnativi, durante i quali la mamma è super indaffarata con il bebè e la nuova situazione è spesso difficile da gestire. Anche il semplice uscire di casa per andare in palestra può diventare impegnativo.

Che ne dite, allora, di effettuare in casa degli esercizi post partum con il neonato? Si tratta di movimenti adatti a tonificare il corpo che possono essere svolti comodamente in casa con il bebè in braccio. Quello che il video mostra è un allenamento su misura per la neomamma che vuole rimettersi in forma in modo semplice, divertente e, perchè no, anche economico, il che non guasta di certo.

Ovviamente, come tutti gli allenamenti fatti in casa senza la supervisione dell'istruttore, si tratta di esercizi da compiere con tutte le precauzioni del caso. Per effettuarli in tutta sicurezza consultate prima il medico, per non incorrere in rischi facilmente evitabili. Vi ricordo come l'allenamento possa essere effettuato anche senza il bambino: potrete sempre farlo assistere comodamente seduto sul suo seggiolino!

  • shares
  • Mail