6 panini farciti per le feste dei bambini

In cerca di idee creative per rallegrare le feste dei bambini? Ecco dei panini decisamente originali con i quali andare sul sicuro

Siete in procinto di organizzare una festa per i bambini o semplicemente alla ricerca di idee creative per rendere il loro pranzo o la loro cena decisamente più allettanti? Allora vi torneranno utili questi 6 panini farciti, preparati per catturare l'attenzione dei più piccoli.

Potrete decorare il classico tramezzino con due olive ripiene da infilzare con l'aiuto di due stuzzicandenti e creare così un simpatico mostriciattolo, o sostituirle con delle fettine di cetriolo, delle rondelle di olive nere, delle striscioline di pomodoro e dar vita a delle faccette buffe.

Chi ha detto che i serpenti fanno spaventare? Portatene uno in tavola farcendo una baguette, dopo averla scavata in superficie, con delle verdure saltate in padella (ottimo escamotage per farle mangiare ai bimbi capricciosi). Anche i cetrioli possono diventare allettanti se racchiusi tra due fette di pancarrè appositamente ritagliato, magari accompagnati da un patè di tonno, che solitamente piace ai piccoli.

Ancora, nel caso in cui abbiate dimestichezza con i lievitati, potrete sfornare dei panini che riproducano la forma di un cagnolino e farcirli poi con un wurtstel ed una foglia di lattuga per creare una sorta di quadretto. Infine, un'idea adatta anche a chi sia alle prime armi: ponete su una fetta di pane in cassetta una foglia di bacon, una di lattuga ed utilizzate pomodori e olive nere per dar vita ad una spiritosa coccinella.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail