La ricetta dei muffin decorati per i bambini

Tra i dolcetti più amati dai bambini ci sono i muffin. Sono adatti a qualunque esigenza e, oltre a risultare ideali per la colazione o la merenda, si prestano ad essere decorati all'occorrenza per le più svariate occasioni. Il loro punto di forza sta sicuramente nella facilità di preparazione. Sono pronti in poco più di 30 minuti, cottura compresa!

Quì di seguito trovate una ricetta collaudata che da vita a dei soffici ed allettanti muffin i quali, oltre ad essere gustati al naturale, si prestano come base da decorare.

Ingredienti

150 ml di latte intero
120 gr di burro
80 gr di zucchero
2 uova medie
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico sale

Preparazione

Versare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e miscelarli bene. Versare in un'altra quelli umidi e mescolare anche questi. Adesso riunire i due composti nella stessa ciotola e mescolare ancora bene ma brevemente. Distribuire l'impasto nei pirottini appositi riempiendoli per 2/3 quindi farli cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti. Trascorso questo tempo tirarli fuori, farli raffreddare e procedere con la decorazioni.

In quanto a queste ultime prendete spunto dalla nostra gallery ricca di idee semplici ma interessanti capaci di suscitare lo stupore dei vostri bimbi.

Foto | Nathan, karsten.thoms, Daniel Linares, N i c o l a, Cafe Reno

  • shares
  • Mail