5 ricette dolci e salate con le crepes

Ecco delle gustose ricette per preparare delle ghiottissime crepes dolci e salate con i bambini.

Come si preparano le crepes? Non c'è ricetta più facile da preparare e più versatile: se fate la ricetta base, senza zucchero e senza sale, potete prepararne un po' di più e congelarle per i "tempi duri", così da poterle usare sia per le vostre preparazioni dolci sia per le vostre preparazioni salate.

Gli ingredienti della ricetta base delle crepes sono i seguenti: 3 uova, 200 grammi di farina 500 ml di latte, 30 grammi di burro, sale. Fate fondere il burro. Sbattete le uova, aggiungete il latte, un pizzico di sale, la farina e poi il burro quando è tiepido. Mescolate con una frusta e fate riposare il composto in frigorifero per mezz'ora. Prendete una padella antiaderente per crepes, ungetela con un po' di burro e poi con l'aiuto di due cucchiai mettete un po' di impasto nella padella, distribuendolo per tutta la superficie. Dopo un paio di minuti, girate la crepes, facendo attenzione.

E le crepes sono pronte: farcitele con i suggerimenti della nostra galleria di immagini, per ricette dolci e salate che i bambini adoreranno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail