Il frullato di frutta per bambini da preparare con il Bimby

In cerca di un'idea sana ma golosa per la merenda dei bambini? Non fate mancare loro un ottimo frullato di frutta. Seguite la ricetta per il Bimby per averlo pronto in pochi minuti

frullato frutta bambini preparare Bimby

Tra le tante possibili soluzioni per la merenda dei bambini c'è il frullato di frutta. Sicuramente una delle preparazioni più sane alle quali si possa ricorrere per far si che i piccoli mangino qualcosa di nutriente ma allo stesso tempo leggero e goloso. Il bello del frullato di frutta da realizzare con il Bimby sta nella facilità e velocità di esecuzione, oltre al fatto di poter utilizzare gli ingredienti preferiti, di stagione, ovviamente.

In questo periodo particolarmente indicate sono le mele, le mele, le banane e le arance, ed allora perchè non metterli tutti insieme nel boccale del robot e servire ai nostri figli molto più che un semplice succo di frutta? Ecco come prepararlo.

Ingredienti

1 banana
1 pera
1 mela
1 arancia
250 ml di latte
1 cucchiaio di miele
o 1 cucchiaio di zucchero di canna

Preparazione

Versare nel boccale la frutta sbucciata e tagliata a pezzi non troppo piccoli quindi aggiungere anche il miele ed il latte. Azionare per 2 minuti a velocità  turbo, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Adesso suddividere quanto ottenuto nei bicchieri, inserire una cannuccia e servire subito ai bimbi. Spolverare a piacere in superficie con del cacao in polvere.

Foto | Katrin Gilger

  • shares
  • Mail