Come decorare un uovo di cioccolato con il video facile

Ecco come decorare, in maniera semplice e veloce ma d'effetto, un uovo di cioccolato per i bambini da realizzare in vista della prossima Pasqua

Chi abbia dei bambini piccoli in casa sa bene quanto il tempo a disposizione sia veramente ridotto. Probabilmente è impensabile potersi dedicare alla realizzazione delle uova di cioccolato fatte in casa, ed ancor meno decorarle. C'è, però, un escamotage al quale ricorrere nel caso in cui non si voglia rinunciare all'idea di creare per i propri bimbi un uovo di Pasqua persolizzato.

Che ne dite di mettervi all'opera? Si tratta di un passatempo divertente nel quale le mamme che amino pasticciare in cucina o semplicemente vogliano dare libero sfogo alla propria creatività possono cimentarsi.

Guardate il video tutorial semplice che illustra come decorare un uovo di cioccolato in pochi minuti. Per ovvie ragioni vi consiglio di utilizzare un uovo di ridotte dimensioni che richiede un minor lavoro ed è sicuramente più adatto ai bimbi di pochi anni, che non sono ancora così esigenti.

Come noterete non appena aperto il video vi renderete conto di quanto sia semplice creare questo gufetto a partire dalla pasta di zucchero colorata dalla quale ricavare gli occhietti, il naso, le ali e le zampette oltre che delle semplici decorazioni adatte a rendere l'uovo ancora più allegro. Buon lavoro!

  • shares
  • Mail