Festa del papà abolita in un asilo di Milano per non offendere i bimbi con due mamme

Un asilo comunale del quartiere Isola di Milano ha eliminato la Festa del Papà in rispetto ai bambini delle famiglie arcobaleno.

festa-papa-4.jpg

Abolita la Festa del Papà in un asilo di Milano per non offendere i bambini con due mamme. La decisione ha sollevato diverse polemiche, ovviamente dividendo genitori e opinione pubblica tra favorevoli e contrari. La denuncia è arrivata da Riccardo De Corato, ex vice sindaco e capolista di Fratelli d'Italia alle Comunali 2016.

"Un asilo comunale elimina la Festa del Papà per non offendere i genitori gay: siamo arrivati anche a questo a Milano, dopo che l'amministrazione arancione ha cancellato mamma e papà per genitore1 e genitore2".

I genitori hanno raccontato che la festa è stata sostituita con una programmazione didattica dedicata alle diverse etnie. Come mai una scelta simile? Il Comune ha liquidato la questione così:

“Nessuno ha avuto un’idea del genere. In realtà le maestre pensavano di celebrare la festa in modo diverso, per poter coinvolgere anche chi non ha un papà”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail