Filastrocche per bambini: Dopo la pioggia di Gianni Rodari

Dopo la pioggia è la filastrocca di Gianni Rodari perfetta per il periodo primaverile, perché ci fa sperare nella sua rinascita!

Abbigliamento per bambini sotto la pioggia

Le filastrocche per bambini sono belle perché parlano di cose reali, ma con un linguaggio che piace tanto ai bambini, fatto di rime e di parole semplici. E spesso ci raccontano un mondo che ancora non esiste, ma che sarebbe bellissimo poterlo vivere e che magari nell'immaginario dei piccoli già è realtà.

E' di questo che parla la bellissima filastrocca Dopo la pioggia di Gianni Rodari: perfetta per questo periodo primaverile, nel quale pian piano diciamo addio a freddo, vento e pioggia per dare il benvenuto alla bella stagione!

Dopo la pioggia


di Gianni Rodari

Dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l'arcobaleno: è come un ponte imbandierato e il sole vi passa, festeggiato. È bello guardare a naso in su le sue bandiere rosse e blu. Però lo si vede - questo è il male - soltanto dopo il temporale. Non sarebbe più conveniente il temporale non farlo per niente? Un arcobaleno senza tempesta, questa sì che sarebbe una festa. Sarebbe una festa per tutta la terra fare la pace prima della guerra.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail