Come arredare una cameretta piccola per due bambini

Ecco delle utili idee salvaspazio per arredare una cameretta piccola per due bambini

La cameretta dei bambini è il luogo nel quale gli stessi passano più tempo in assoluto. E' la sede dei loro giochi, dei loro compiti, di tutti i loro effetti personali. Viene da se che dovrebbe essere arredata nel miglior modo possibile tale da consentire loro di trovarsi sempre a proprio agio. Quando la camera è destinata a due o più bambini lo spazio va diviso tra gli occupanti, ed arredarla in maniera adeguata diventa più difficile, ma non impossibile.

Ecco che si può ricorrere a delle soluzioni salvaspazio atte a sfruttare al massimo quello a disposizione facendo sembrare la stanza, se possibile, anche più grande. Il segreto sta proprio nell'abilità di saper scegliere mobili e complementi che risultino utili a tale scopo.

Diverse soluzioni semplici ma efficaci in tal senso sono raccolte nella gallery. Sfogliatela per trovare idee e spunti interessanti dai quali prendere anche solo ispirazione. Spesso sono i letti il vero problema: essendo due occupano uno spazio prezioso che potrebbe essere sfruttato altrimenti. Fortunatamente in commercio esistono delle proposte variegate tali da soddisfare anche tali esigenze: dai letti a castello alle camerette angolari, fino ai classici letti/contenitore.

Scoprite nella gallery tutte le possibili idee salvazio adatte ad una cameretta piccola per due bambini: vedrete che arredarla in maniera funzionale sia più semplice di pensiate.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail