7 lavoretti per la Festa della Mamma con le conchiglie

Ecco qualche idea semplice, creativa ed alla portata dei bambini per dei lavoretti dedicati alla mamma da realizzare con le conchiglie

Tra i tanti possibili lavoretti che i bimbi possono creare per la propria mamma in occasione della sua festa, ma non solo, ci sono quelli che si realizzano con le conchiglie. Chi abbia la fortuna di avare il mare a pochi passi potrebbe cogliere l'occasione per trascorrere qualche ora in spiaggia con i piccoli alla loro ricerca. Chi abiti troppo lontano, invece, potrà acquistarle: sono reperibili presso diverse tipologie di negozio, quelli specializzati in articoli per animali in primis.

Bene, una volta a disposizione delle conchiglie, le idee a riguardo si sprecano. Alcune di esse, 7 per la precisione, sono raccolte nella gallery pronte per ispirare i bambini nella realizzazione di un lavoretto perfetto. Si consiglia di preferire delle conchiglie intatte e dalla forma regolare, non necessariamente tutte della stessa dimensione. Per ciò che riguarda la cornice ed i mestoli, in particolare, potrete utilizzarne anche diverse tipologie.

Papà presenti, date un'occhiata insieme ai vostri figli e prendete spunto, quindi aiutateli nell'ardua impresa: nella gallery troverete 7 lavoretti per la Festa della Mamma con le conchiglie facili da realizzare in poche mosse, alcuni dei quali anche velocissimi.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail