8 idee per i biglietti ricordo della Prima Comunione

La Prima Comunione dei bambini rappresenta una tappa importante della loro vita: ecco qualche spunto interessante per ricordarla al meglio con dei biglietti appositi

Come ogni cerimonia che si rispetti anche la Prima Comunione dei bambini si presta ad essere ricordata con un biglietto apposito da accompagnare, magari, alla bomboniera. Si tratta generalmente di un più o meno semplice biglietto recante il nome del bambino o della bambina, della chiesa nonchè il luogo e la data: tutto l'occorrente, in sostanza, per avere presente al meglio tale giorno così importante per l'intera famiglia.

Per realizzare dei biglietti ricordo della Prima Comunione non occorrono chissà quali materiali, ecco perchè non avrete bisogno di rivolgervi necessariamente ad una tipografia, anzi. Nel caso in cui amiate il DIY e tutto ciò che lo riguardi potrete crearli da voi, in casa e con le vostre mani, magari in collaborazione con il o la festeggiata, dei quali dovrete rispettare i gusti.

A tale proposito abbiamo raccolto nella gallery una serie di spunti utili dai quali prendere ispirazione, perchè alle volte il difficile sta solo nell'iniziare. Niente paura: armatevi dei materiali necessari e mettetevi alla prova, vedrete che soddisfazione quando gli invitati vi chiederanno chi sia l'autore di tali piccole creazioni!

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail