Festa della mamma 2016, regala l'Orchidea dell'Unicef

Sabato 30 aprile e domenica 01 maggio in vendita l'orchidea e la tazza della Pimpa per sostenere i progetti Unicef.

Se non sapete cosa regalare per la Festa della mamma, che ne dite della bella orchidea che sostiene i progetti dell'Unicef? Sabato 30 aprile e domenica 01 maggio in 1.700 piazze italiane verrà venduta una bella orchidea, a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

Ci sono milioni di bambini in pericolo. E' ora di piantarla!

Questo lo slogan lanciato da Lino Banfi, ambasciatore di Unicef Italia, per lanciare L'Orchidea per i bambini, l'iniziativa che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per l'Unicef. E' stata scelta la Phalaenopsis, l'“Orchidea farfalla”, come simbolo di speranza per un futuro pieno di colori per i bambini.

Giacomo Guerrera, presidente di Unicef Italia, spiega:

In coincidenza con il 1° maggio, festa di tutti i lavoratori e lavoratrici, vogliamo dedicare questa iniziativa dell’Orchidea ai bambini che lavorano, una delle piaghe più difficili da eliminare. 150 milioni di bambini tra i 5 e i 14 anni nei paesi in via di sviluppo, circa il 16% di tutti i bambini e i ragazzi in quella fascia di età, sono coinvolti nel lavoro minorile. Nei paesi meno sviluppati, circa un bambino o ragazzo su 4 (tra i 5 e i 14 anni) lavora, correndo seri rischi per la sua salute e il suo sviluppo.

unicef-orchidea.png

Via | Unicef

  • shares
  • Mail