Come costruire una scrivania fai da te per bambini

Ecco delle idee utili ed alla portata di tutti per realizzare una scrivania per bambini con le proprie mani

Prima di iniziare a sudare freddo all'idea di tirare fuori seghe, chiodi e martello vi tranquillizzo subito. Per creare una scrivania fai da te per bambini non avrete bisogno di effettuare alcun corso di falegnameria o home design. Questo vuole essere un punto di partenza per realizzare per i vostri figli, con qualche piccolo escamotage economico ed alla portata di tutti, una scrivania adatta allo studio o ai loro giochi, insomma, a misura di bambino.

Per ottenere un risultato perfetto non bisogna avere chissà quale competenza, le scrivanie che vi suggeriamo di realizzare non richiedono nessuna particolare abilità. Partendo da una comune base, come le tradizionali cassettiere singole facilmente reperibili anche all'Ikea, vi basterà posizionare sopra una lunga e larga tavola di legno o altro materiale a vostra scelta che servirà ai piccoli come piano di appoggio nella propria camera.

Non solo, un'altra soluzione economica è rappresentata dalle mensole: sceglietene di larghe e resistenti ed applicatele alla parete ad una altezza adeguata ai bambini, quindi ponete al di sotto delle sedie ed il gioco sarà fatto.

Costruire una scrivania per bambini non è mai stato così facile! Utilizzate delle cassettiere predisposte per i cestini estraibili privilegiando quelli dai colori accesi che ben si sposino con l'arredamento della camera ed avrete ottenuto la più bella delle scrivanie. Prendete spunto dalla gallery per trarre idee interessanti.

 

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail