Mamme da legare: Gli aspetti negativi sono colpa delle mamme, quelli positivi merito della natura

C'è un malcostume diffuso, soprattutto in Italia e soprattutto tra le donne.

Mamme da legare:  Gli aspetti negativi sono colpa delle mamme, quelli positivi merito della natura

Non c'è peggior nemico delle donne delle altre donne, soprattutto madri. Tuo figlio è anoressico? Ha l'alluce valgo? È un serial killer? Ha la pelle secca? Analizziamo il suo rapporto con te, perché la colpa è sicuramente tua. È un bimbo tranquillo, di indole docile, socievole? È la natura che lo ha benedetto.

Mentre il DNA del padre vale solo per sottolineare quanto somigli a lui, perché tu sei una mera incubatrice, un forno (altro che utero in affitto, mi ci sono sentita io, un utero in affitto, e più di una volta), sei responsabile di ogni aspetto negativo. La cosa più cretina che mi sono sentita dire, in questi 3 anni, è stata: "Tua figlia non mangia frutta perché tu non ne mangi". Peccato che non mi abbuffi nemmeno di latte e ovetti di cioccolata, che sembrano essere la base della sua dieta.

In compenso, se la bambina dice sempre "grazie" e "buongiorno", è chiaramente merito di un'entità soprannaturale che le ha instillato il germe della buona educazione. Speriamo che quest'entità astratta le insegni anche, in futuro, a essere meno maschilista e a non giudicare le altre donne.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail