Angel sound: prezzo, controindicazioni e dove si compra

Catturare il battito del bebè nel pancione è possibile grazie all'Angel sound: ecco quanto costa e come si usa

Angel sound: prezzo, controindicazioni e dove si compra

E' uno degli aspetti più emozionanti della gravidanza sentire le prime mosse del bebè, percepirne i movimenti e avvertire, a tutti gli effetti, la presenza del proprio bambino dentro. Altrettanto commovente è ascoltarne il battito cardiaco: tale emozione, contrariamente a quanto si pensi, non si prova solo durante le ecografie.

A tale scopo esiste in commercio un piccolo apparecchio, noto sotto il nome di Angel Sound, che permette alla futura mamma di poter rilevare il battito cardiaco del feto in maniera semplice e senza il ricorso alle apparecchiature professionali presenti nelle strutture ospedaliere.

In commercio ne esistono diverse tipologie, tutte di semplice utilizzo. Non richiedono altro che di essere poggiate sul pancione (sulla parte bassa, in corrispondenza dell’osso pubico) e di essere mosse leggermente seguendo diverse e brevi traiettorie fino a quella in grado di permettere di perceperire il battito. Potrete scegliere sia quelli dotati di apposite cuffie che quelli con annesso altoparlante e comodo display.

L'Angel Sound va generalmente utilizzato a partire dalla 12esima settimana: prima di allora sarà molto difficile riuscire a catturare il battito in quanto il feto è ancora troppo poco sviluppato. Va utilizzato fino a quando il bambino sarà diventato grande abbastanza da permettere alla mamma di sentirne il ritmo cardiaco anche senza il ricorso a tale apparecchio.

E' acquistabile presso farmacie e farmasanitarie ad un costo che si aggira intorno agli 80 euro anche se è possibile reperirlo on line tra i 45 ed i 60. Non esistono controindicazioni in merito purchè si acquistino degli apparecchi riportanti marchi certificati come quello CE, garanzia di affidabilità e sicurezza. Nonostante ciò sarà bene non eccedere nell'utilizzo dell'Angel Sound facendone un uso moderato.

Foto | via Amazon

  • shares
  • Mail