10 idee per i cuscini fai da te della cameretta dei bambini

Anche un semplice cuscino può svolgere un ruolo fondamentale nell'abbellimento della cameretta: ecco quelli più belli per i bambini

Non so voi ma puntualmente mi perdo nella ricerca di lavoretti carini per personalizzare al meglio le diverse camere di casa, passando ore ed ore a raccogliere immagini interessanti che annoto riservandomi di riprodurre. Rendere allegra e colorata la stanza dei bambini può rappresentare un gradito passatempo per le mamme che abbiano una predisposizione per il cucito e per il DIY.

Per quella dei bambini risultano ideali i cuscini fai da te. Come vedrete nella gallery ne esistono numerose varianti sia in quanto ai soggetti, che alle forme che agli stili. Da quelli raffiguranti gli animaletti preferiti a quelli più romantici, che ben si adattano alla cameretta delle bambine. Ecco che, con qualche piccolo accorgimento come può essere la collocazione di un cuscino particolare, l'ambiente si trasforma.

Ovviamente la scelta del tessuto e delle fantasie dipende molto dal tipo di arredamento e dai gusti dei bambini. Vi basti pensare, però, che possiate utilizzare anche i vecchi scampoli di stoffa che conservate da tempo o addirittura le camicie che non indossate più, purchè non siano rovinate. Il resto lo farà la vostra fantasia: applicatela alle idee presenti nella gallery e vi stupirete di quanta soddisfazione regali addobbare la stanza dei vostri cuccioli.

 

  • shares
  • Mail