8 idee per i lavoretti da fare al mare con i bambini

Il mare è il luogo ideale presso il quale trascorrere le vacanze: ecco alcuni lavoretti, ad esso ispirati, da fare realizzare ai bimbi

Oltre ad essere il luogo ideale per le vacanze dei più piccoli il mare può rappresentare una fonte unica di ispirazione per la creazione di lavoretti a tema, senza contare il fatto che costituisca un ambiente ricco di risorse e materiali da potere utilizzare a piacere.

Ecco che le conchiglie ed i sassolini diventano il punto di partenza per dei lavoretti carini nella realizzazione dei quali poter coinvolgere i piccoli di casa sia in spiaggia, dove potranno impegnarsi nella ricerca di tutto l'occorrente, che a casa, dove avranno la tranquillità per cimentarsi.

La nostra gallery raccoglie delle idee originali e spiritose di facile esecuzione. Non dovrete fare altro che stimolare la fantasia della quale sono naturalmente dotati i vostri figli per ottenere dei risultati unici.

I sassi possono essere dipinti per dare vita a dei simpatici pesciolini o possono diventare delle pedine per i giochi di società più famosi, come il domino, ad esempio. Le conchiglie, a loro volta, possono trasformarsi in granchietti e tartarughe dopo essere stati appositamente colorati.

Non solo: potrete cimentarvi insieme ai bimbi nella creazione di lavoretti che si ispirino al mare: perchè non realizzare un quadretto utilizzando come base un piatto di carta sul quale applicare un fondale di sassolini ed un pesciolino che nuoti tra le alghe? Da non perdere è, infine, la barca a vela fatta con i tappi di sughero pronta a prendere il largo.

Scoprite tutte le altre idee per dei lavoretti unici che entusiasmeranno i vostri figli.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail