In spiaggia con i bambini: cosa non deve mancare nella borsa

In procinto di andare in spiaggia con i bimbi? Ecco tutto quello che non dovete assolutamente dimenticare di mettere in borsa

In spiaggia con i bambini: cosa non deve mancare nella borsa
Le vacanze sono sempre più vicine e molte mamme sono in procinto di portare al mare i propri cuccioli. C'è chi lo vedrà per la prima volta e chi invece è già abituato ad andarci, fatto sta che è sempre una grande gioia per i piccoli affondare i piedini nella sabbia e giocare con gli schizzi d'acqua. Prima di partire, però, come spesso accade quando si sia in procinto di andare fuori con i propri figli, si deve pensare a tutto l'occorrente da portare dietro. Ecco che cosa non deve mancare nella borsa per il mare.

Iniziamo da un costumino di ricambio che risulta fondamentale dopo la doccia. Non è il massimo tenere su quello bagnato. Dopo il cambio i piccoli si sentiranno molto più a proprio agio, senza contare il lato igienico.

La crema a fattore di protezione solare adeguato è indispensabile. Iniziate con quella +50 e procedete poi per gradi: non fatela mai mancare nella borsa, sarebbe impensabile non applicarla e riapplicarla con una certa frequenza e dopo ogni bagno.

Altro accessorio che non deve mancare sono gli occhiali da sole. I raggi solari possono risultare nocivi per i delicati occhietti dei bambini. Fate in modo che li indossino insieme ad un cappellino che metterete in borsa insieme al resto.

Ricordate di introdurre anche delle salviettine detergenti: non se ne hanno mai abbastanza, fidatevi, e qualcosa da mangiare sotto l'ombrellone come della frutta fresca, dei crackers o altre merendine che non risentano del caldo. Se dotate di borsa frigo potreste optare per degli yogurt. L'acqua non deve mai mancare così come secchiello e paletta, formine per la sabbia ed altri passatempi che tengano impegnati i bambini.

Portate dietro anche un mini kit di pronto soccorso con cerotti, disinfettanti e qualche prodotto adatto alle punture di insetti o di meduse. Indispensabili per la mamma sono, infine, delle infradito (bandite le zeppe!) ed un porta cellulare impermeabile: vi sfido a mantenere il vostro smartphone al sicuro con in giro delle piccole pesti che non fanno altro che entrare ed uscire dall'acqua.

  • shares
  • Mail