Biberon anticolica, come funziona e quale scegliere

I biberon anticolica rappresentano dei preziosi alleati nella lotta a tale malessere particolarmente diffuso nei neonati: ecco come funzionano

Sono parecchi i neonati a soffrire di coliche durante i primi mesi di vita. Oltre a provocare un certo malessere nei piccoli, che lo manifestano con pianti disperati ed interminabili, creano uno stress nei genitori che, alle volte, non sanno proprio come destreggiarsi. Nonostante non sia semplice calmarli, è tuttavia possibile porre in essere alcuni piccoli accorgimenti volti, in una certa misura, a prevenire la presenza di gas nell'intestino. Tra questi c'è l'utilizzo dei biberon anticolica.

Si tratta di particolari biberon dotati di una valvola volta ad assicurare una circolazione ottimale dell'aria all'interno degli stessi così che il latte fluisca in maniera costante e molto lentamente ed eviti il formarsi di quell'aria che poi andrebbe ad infastidire il piccolo.

Data la vasta offerta in commercio, come destreggiarsi nell'acquisto? Diverse sono le aziende sulle quali poter fare affidamento. Iniziamo dalla Tommee Tippee la quale propone il Biberon Anticoliche Closed to nature, caratterizzato da una tettarella morbida e pensato per i bimbi che soffrano di aerofagia o di eccessiva irritabilità. Il prezzo per singolo biberon si aggira intorno ai 7 euro.

Passiamo a Mam, che ha dedicato ai bimbi con coliche la First Bottle, ovvero la prima Bottiglia Anticolica. Realizzato in SilikonSeta, un silicone molto morbido e con una valvola apposita che permette la compensazione dell'aria all'interno del biberon, è indicato anche per i viaggi in quanto si sterilizza in poche mosse e grazie al microonde. Prezzo, 8 euro circa.

Il biberon NaturalFeeling rappresenta, invece, la proposta di Chicco. Grazie all'inclinazione della tettarella che risulta così essere sempre piena di latte, riduce la probabilità di ingerire aria. E' dotato, inoltre, di una doppia valvola capace di previene, indirettamente, l'insorgenza delle colichette ed è disponibile in due diversi flussi per andare incontro alle esigenze di tutti i bebè. Prezzo, 10 euro circa.

Anche Avent, infine, offre alle mamme dei piccoli con coliche un prodotto adatto: il Biberon Natural Anticoliche è perfetto da combinarsi all'allattamento al seno ed è dotato di una tettarella Natural Flusso Lento a 2 fori oltre che di un sistema anti-coliche avanzato volto ad evitare che il bambino ingerisca troppa aria durante la poppata. Costo, 8 euro.

Foto | Amazon, Amazon, Amazon 

  • shares
  • Mail