Battesimo, ecco cosa regalare alla madrina e al padrino

Ecco una serie di idee e spunti relativi al regalo da fare alla madrina ed al padrino in occasione del battesimo

Battesimo, ecco cosa regalare alla madrina e al padrino

Quello del battesimo rappresenta un rito significativo non solo per mamma e papà, ma per tutti i cari. Si tratta, infatti, della prima vera cerimonia importante per la nuova famiglia, che merita di essere festeggiata alla grande.

Un ruolo fondamentale viene giocato dalla madrina e dal padrino, coloro i quali vengono designati dai genitori come "guida" ideale per il proprio bebè. Nonostante ogni regione abbia le proprie usanze, ad essi vengono solitamente destinati dei regali di un certo valore, non solo economico. Ecco qualche idea che potrebbe tornarvi utile in tal senso.

Premettendo il fatto che si supponga si conoscano gusti e preferenze della madrina e del padrino, potrete scegliere tra una vasta gamma di possibilità. Il primo regalo, che rappresenta un passepartout, è sicuramente la cornice in argento nella quale inserire la foto del bambino a ricordo della bella giornata. In commercio ne esistono diverse, semplici o lavorate, con o senza applicazioni.

Tra i doni con i quali andare sul sicuro ci sono gioielli per lei ed accessori per lui. Per quanto riguarda la madrina potreste optare per collane con annesso ciondolo con la iniziale, con il segno zodiacale o altro soggetto, per degli orecchini o ancora bracciali in oro così come in metallo, che vanno tanto di moda. Per il padrino, invece, potreste scegliere un portachiavi, dei gemelli o un fermacravatta, se li usa.

Un'altra opzione è costituita dalle borse. Scegliete per lei una all'ultima moda o della marca preferita, per lui, invece, potrebbe andare bene una borsa portadocumenti (in base al tipo di lavoro esercitato), o una tracolla sportiva da portarsi dietro nel tempo libero.

Non mancano poi i regali tecnologici: nonostante chiunque, oramai, sia dotato di uno smartphone, potrebbe risultare un'ottima idea. Spazio anche a pc e tablet.

Tra i doni meno tradizionali ma pronti a sorprenderli ci sono i week end da trascorrere presso una Spa o un centro relax che, state sicuri, risultano sempre apprezzati.

Alle madrine potrebbero poi piacere degli accessori per la casa, come un vaso o una bottiglia di Murrina, perfetta per impreziosire il salone o la sala da pranzo. Ad entrambi, infine, un quadro.

  • shares
  • Mail