Astuccio portapenne fai da te per la scuola, ecco come realizzarlo

Come creare in casa, con la minima spesa, un astuccio portapenne per la scuola in modo semplice e veloce

Ora che la scuola è definitivamente iniziata sono parecchie le idee riguardanti i lavoretti ai quali dedicarsi per rendere il ritorno sui banchi decisamente più piacevole per i vostri bimbi. Tra gli accessori, gli astucci porta penne sono indispensabili. Contrariamente a quanto possiate pensare, realizzarne uno in casa è estremamente facile, anche per chi non abbia particolare dimestichezza con il cucito.

Quello che imparerete a creare seguendo il video tutorial è piuttosto semplice, e vi permetterà di ottenere un astuccio di base da poter arricchire e personalizzare con stickers ed applicazioni di ogni genere. Non solo: scegliendo una stoffa a fantasia sarete già a metà dell'opera. Ma andiamo con ordine.

Per la realizzazione dell'astuccio, utile per conservare penne, matite, colori, gomme, righelli e chi più ne ha più ne metta, dovrete procurarvi solo della stoffa resistente come il denim, una cerniera, del nastro adesivo, delle forbici, un gessetto ed un ago spesso con  annesso filo colorato. In pratica si tratta di materiale che potreste già avere in casa, per un astuccio porta penne a costo zero. Una volta raggruppato tutto l'occorrente il lavoro è veramente alla portata di tutti, anche delle mamme alle prime armi.

Seguite il video e buon lavoro!

  • shares
  • Mail