10 idee per i quadretti della cameretta dei bambini

Rendere più allegra la cameretta dei bambini non è poi così difficile: prendete spunto sfogliando la nostra gallery

Arredare la cameretta dei propri figli fa tornare inevitabilmente bambini. Nonostante per il resto della casa si sia scelto uno stile sobrio, probabilmente dettato da una delle attuali mode in fatto di design, la stanza nella quale i piccoli trascorrono la maggior parte del loro tempo permette agli adulti di potersi sbizzarrire.

Ed ecco allora che la parte fantasiosa di mamma e papà non può essere frenata: resistere ai colori, siano esse tinte sgargianti o pastello, diventa praticamente impossibile, ma non potrebbe essere altrimenti.

Se siete in cerca di idee sui quadretti da appendere alle pareti potrete prendere ispirazione dalla gallery di oggi, che raccoglie 10 idee interessanti ed adattabili ai diversi stili di arredamento.

Dovete scegliere i complementi di arredo per la camera dei bimbi piccoli? Potrete optare per delle lettere dell'alfabeto pronte da appendere, accompagnandole con delle cornici dai colori sgargianti. Siete in procinto di abbellire la stanza delle bambine? Optate per dei poster con stampe romantiche, nei toni del rosa, ed avrete ottenuto un angolo in perfetta sintonia con i loro gusti.

E' la stanza dei maschietti a dover essere completata? Allora optate per delle stampe che ritraggano delle macchinine o incetrate sul tema dello sport.

Inutile dire come i disegni di animali e personaggi dei cartoni risultino sempre vincenti: potrete farvi aiutare dai piccoli sulla base dei loro preferiti. Nel caso in cui abbiate la necessità di coprire una vasta area della parete potrete optare per i quadri componibili, proprio come quello che trovate nella galleria.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail