Come creare un bavaglino per neonato in pasta di zucchero

Amanti del cake design, ecco come ottenere semplicemente un bavaglino in pasta di zucchero per la torta del vostro cucciolo

Come creare un bavaglino per neonato in pasta di zucchero

E' indubbio il fatto che molte mamme decidano sempre più spesso di occuparsi della realizzazione dei dolci decorati per tutte le ricorrenze, più o meno importanti, che riguardino i propri figli. Se siete in cerca di idee a riguardo, probabilmente vi tornerà utile sapere come creare un bavaglino per neonato in pasta di zucchero.

Con i consigli che troverete di seguito potrete creare un bavaglino particolarmente semplice, alla portata anche di chi non sia un esperto di cake design ma voglia comunque ottenere un risultato curato.

Il bavaglino di pasta di zucchero che ne verrà fuori è perfetto sia come topper per le torte di battesimo che per quelle di nascita o altra ricorrenza. Realizzato in versione mini può andare, invece, a coprire dei biscotti segnaposto o ricordo, ideali anche per il baby shower.

Ed allora: procuratevi un panetto di pasta di zucchero bianca e pochi coloranti alimentari, quelli necessari alle vostre esigenze, quindi stendete un tondo delle dimensioni di almeno 10 cm, anche di più se necessario e, con un coppapasta tondo prelevate parte della pasta dal lato superiore: otterrete un incavo che corrisponde alla parte del bavaglino che va annodata intorno al collo. Bene: rifinite la parte del taglio tracciando una linea di glassa di zucchero azzurra che conferisca quasi l'aspetto di un merletto.

Sul bavaglino potrete porre, invece, la scritta preferita, anche il nome del bimbo, perchè no. Per creare, infine, il bordo lungo l'intera circonferenza, potrete applicare sotto, in maniera che sporgano leggermente, dei fiorellini di pasta di zucchero colorata: tutto quì: il bavaglino in pasta di zucchero è pronto per l'uso, sbizzarritevi con le decorazioni!

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail