Natale, le decorazioni più originali da fare con i bambini

Come ingannare l'attesa del Natale? Impegnate i bambini nella realizzazione di decorazioni a tema semplici ma originali!

Si respira già aria di Natale: basta guardare le vetrine dei negozi addobbate a festa per rendersi conto di quanto l'attesa diventi sempre più impaziente. Anche i bambini smaniano dalla voglia di fare l'albero, di preparare gli omini di pan zenzero e di guardare i più bei cartoni a riguardo, ma manca ancora più di un mese: come ingannare il tempo fino al 25 dicembre?

Potreste coinvolgerli nella realizzazione delle decorazioni per il prossimo Natale. Ne abbiamo raccolte, per l'occasione, alcune tra le più originali nelle quali poterli impegnare. Sono tutte facili ed economiche ma una volta pronte risultano perfette per donare alla casa quel tocco natalizio che non guasta.

Che ne dite di sfogliare la gallery e scoprire tutte le idee presenti? Stecchi di legno, barattoli di vetro, cartoncino, pigne, sono alcuni dei materiali utilizzati. Non ci crederete, ma sapientemente trattati, daranno vita a delle decorazioni pronte a regalare grandi soddisfazioni oltre che a fare la gioia dei piccoli artisti: potranno vantarsi, così, a scuola o con i propri amichetti di giochi.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail