Cronaca

Bambini a tavola: quando le sorelline si copiano nella scelta del cibo

Bambini in tavolaHappy family eating fresh green salad together around wooden table at home. Mother and her daughters enjoying family healthy lunch together. Healthy lifestyle.
[related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/3529/la-sorella-maggiore-impara-a-leggere-e-la-piccola-le-fa-leco”][/related]Le sorelle si imitano, non c’è niente da fare. I bambini apprendono molte cose per imitazione, emulando ad esempio parole e gesti fatti da mamma e papà, ma anche dai loro coetanei. La stessa cosa vale anche per la scelta del cibo. E oggi ne ho avuto la conferma, perché a tavola la sorellina più piccola non ha fatto altro che dire sì o no in base alle scelte della sorella, cambiando idea in un nanosecondo se per caso la grande rispondeva diversamente da lei.

La piccolina ha sempre mangiato di tutto, ma solo da pochissimo, e solo quando c’è la sorella, è diventata più selettiva a tavola, scegliendo, guarda a caso, quello che ha appena scelto la primogenita. Che strano, io da piccola facevo l’esatto opposto: piaceva a mia sorella maggiore? Bene, io non l’avrei mai mangiato…

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/5107/la-gioia-delle-due-sorelline-che-si-ritrovano-dopo-una-giornata-lontane”][/related]

Change privacy settings
×