8 idee per la calza della Befana da ricamare a punto croce

Ecco come rendere unica la calza della Befana: sfogliate la gallery e scegliete il vostro schema preferito per ricamarla a punto croce

Manca poco meno di un mese, è vero, ma anche l'Epifania si avvicina sempre più. Probabilmente meno attesa rispetto al Natale, una volta archiviato quest'ultimo rappresenterà l'ultima delle festività natalizie da celebrare prima del ritorno a scuola.

Come ben sappiamo è tradizione appenderla in casa la sera del 5 gennaio. I bambini adorano questa usanza, ma ancora di più scoprire cosa nasconda all'interno, con la speranza non si tratti di solo carbone.

Se avete intenzione di preparare una calza della Befana personalizzata potreste scegliere di farla da voi ricamandola poi, a punto croce. Si tratta della tecnica più semplice ed alla portata di tutte le mamme. Non temete: una volta presa la mano, il lavoro filerà liscio come l'olio.

La gallery raccoglie 8 schemi adatti ad essere ricamati sulla calza. Si tratta perlopiù di soggetti natalizi come Babbo Natale, i pupazzi di neve, gli orsetti, i pinguini e tantissimi altri protagonisti che saranno capaci di rendere la vostra calza unica ed originale. Che ne dite di dare un'occhiata per trovarne una che vi ispiri?

Siete in cerca di un regalo perfetto per i vostri nipotini o per i figli di amici? La calza della Befana ricamata a punto croce (opportunamente riempita) potrebbe essere la giusta soluzione.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail