Catenella portaciuccio all'uncinetto: ecco lo schema

Ecco come realizzare una catenella portaciuccio all'uncinetto seguendo lo schema spiegato nel video tutorial semplice

Tra gli accessori adatti al bebè c'è anche la catenella portaciuccio. In commercio ne esistono di già pronte davvero carine, ma volete mettere la soddisfazione derivante dal fatto di crearla con le vostre mani? Esistono diverse tecniche di realizzazione: oggi vi suggerisco di provare con l'uncinetto.

Seguendo questo video tutorial semplice, anche chi non lo abbia mai preso in mano potrà dare vita ad una catenella veramente impeccabile.

Per la realizzazione dovrete scegliere un filato del colore preferito, in questo caso potrete sbizzarrirvi con una tinta unita o con uno che racchiuda diverse sfumature. Per quanto riguarda l'uncinetto, invece dovrete utilizzarne uno da 4. Per completare, infine, dovrete procuravi una clip, utile per appuntare con facilità il ciuccio sul bavaglino o sui vestiti.

A questo punto non vi resta altro da fare che seguire attentamente la spiegazione che prevede uno schema alla portata di tutti, provare per credere. Oltre a potere essere utile per il proprio bimbo, la catenella portaciuccio può andare a costituire un apprezzato regalo per i propri nipotini o per i figli di amici. Personalizzatela a piacere anche con delle applicazioni a scelta, racchiudetela in una confezione carina e donatela al piccolo destinatario!

  • shares
  • Mail